Collabora Con Noi

Cerchi un’azienda per stampare un articolo in materiale plastico?

Con le nostre presse elettriche di ultima generazione che uniscono maggior precisione nello stampaggio ad un notevole risparmio energetico ti garantiamo:

  • Ottimo rapporto/qualità prezzo
  • Rapidi tempi di produzione

Come avviene la lavorazione della plastica?

La nostra azienda fornisce un’attività di stampaggio a iniezione di materie plastiche impiegando energia green provenienti da fonti rinnovabili. I polimeri termoplastici vengono fusi per poi essere iniettati ad alta pressione all’interno di uno stampo chiuso. Dopo il raffreddamento dello stampo, tramite estrattori procediamo a rimuovere il pezzo finito. Tutto questo viene reso possibile grazie alle 22 presse ad iniezione con un tonnellaggio che va da 135 a 1150.

Perché scegliere lo stampaggio a iniezione?

  • Produce articoli con volumi elevati che possono essere sovrapposti.
  • Riduce gli scarti di lavorazione rispetto agli altri processi di produzione, con possibile riciclo di plastica.

Con grande esperienza nel settore e elevata automazione del processo di stampaggio, possiamo realizzare qualsiasi tipo di articolo plastico, dalle piccole dimensioni alle forme più complesse. Selezioniamo con cura i fornitori per mantenere un altissimo standard nella scelta della materia prima.

Non disponi di un proprio stampo?

La nostra officina offre la possibilità di costruirne uno nuovo. Realizziamo inizialmente una campionatura di qualifica che viene sottoposta al collaudo del controllo qualità per poi essere successivamente presentata al cliente per l’omologazione definitiva. Inoltre per garantire un servizio a 360° svolgiamo una costante manutenzione dello stampo per far fronte alle usure causate dal suo continuo utilizzo.